Ci vuole coraggio a sfidare l'ortodossia della moda moto, così devota al nero totale, reinterpretando il mercato con tonalità destinate al successo come il verde acido (proposto anche nella versione trasparente), il giallo (fluo o standard), l'arancione, il rosso: colori che nel settore della Subacquea, da cui l'azienda di Lesmo (MB) proviene, rappresentano la normalità, dal momento che il popolo delle due ruote ha già cominciato a metabolizzare. In realtà, la rivoluzione del colore firmata Amphibious (che nel frattempo è andata avanti introducendo anche le tonalità denim, camouflage, deserto, verde militare) ha tutti i numeri per essere vincente, per alcune buone ragioni.
La gamma è estremamente ricca (si va dal classico tubo stagno, allo zaino, ai borsoni, alle borse a tracolla, ai marsupi, alle tasche per qualsiasi dispositivo elettronico, alla linea moto, che prevede borse laterali, borsa da sella, da serbatoio, da telaio ecc.) e conta 73 articoli, disponibili in 9 materiali e una gamma di 14 colori. Un catalogo così vario, associato a prezzi molto abbordabili, ha indotto nuove attese nell'utente medio, che fino a ieri si faceva bastare una borsa da serbatoio o le valigie laterali e che oggi chiede una tasca per tutto.
Diremo di più: Amphibious, partner tecnico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, ha contribuito a sdoganare termini, materiali e contenuti tecnici (PVC, TPU, chiusura “a roll”, valvola di sfiatamento, classe di galleggiabilità ecc.) con cui fino a poco fa non avevamo molta confidenza e che tornano utili per tante attività outdoor quali alpinismo, trekking, climbing, sci, snowboard, vela, snorkeling, surf, canyoning, rafting, canoa, mountain bike, ecc. Attività alle quali i prodotti dell'azienda lombarda sono votati.
Ad Eicma 2017 Amphibious presenterà 15 novità tra cui la linea moto X-Light, (in vendita a dicembre), che utilizza un TPU con un livello di impermeabilità inferiore (1,2) rispetto ai suoi prodotti bestseller (5/6/7), ma estremamente leggero e compatibile. La serie X-Light prevede un marsupio molto compatto, da 1,50 l (X-Light Waist); una borsa (X-Light Duff), da 22,50 e un set di 3 buste (X-Light Set), da 16x10,5 - 16x22 - 22x33 cm.